18 Luglio 2019
News
percorso: Home > News > Under 16

UNDER 16: vittoria contro Dalmine

26-03-2019 10:39 - Under 16
CAMPIONATO UNDER 16 CLASSIFICAZIONE - GIRONE BG SILVER 2 - 11^ GIORNATA


POL. COMUNALE ALMENNESE vs CRAL DALMINE 89-72

Almenno: El Hamri, Pelizzoli M. 8, Zonca (K) 12, Locatelli 8, Farina, Corbetta, Angioletti 2, Panza 6, Quarti, Pelizzoli N. 22, Bonalumi 6, Giuliani 25; All: Espero



Dalmine: Crotti 25, Bonifaccio 5, Guaygua (K), Arsuffi, Avesini 3, Venezia 4, Beretta 19, Locatelli, Orlandi 16, Guzzi; All: Viscardi



Arbitro: Rapizza



Parziali: 20-19, 19-16 (39-35), 30-13 (69-48), 20-24 (89-72)



Prossimo impegno: sabato 30/03 ore 17.30 contro POL. BREMBATE SOPRA a Brembate Sopra.





L’Almennese U16 torna tra le mure amiche dopo la trasferta di Costamasnaga. Avversario odierno è Dalmine, ottimo banco di prova per verificare il lavoro in palestra di queste settimane. Assenti odierni Capelli L. e Capelli S.

Il match si accende si dai primi minuti con diversi giocatori impegnati nel bucare la retina da entrambi gli schieramenti. Giuliani trascina i suoi guadagnando qualche punto di vantaggio ma nelle file ospiti emergono Crotti e Beretta che portano Dalmine di nuovo a ridosso dei locali.

Almenno mostra un buon gioco offensivo in campo, consentendo a diversi giocatori di iscriversi nei tabellini. A lunghi tratti la difesa dei locali è impenetrabile, consentendo di guadagnare un buon margine. Qualche svista di troppo permette a Dalmine di ricucire e di riagganciare l’Almennese con la tripla di Beretta.

Al rientro dalla pausa lunga gli almennesi cambiano completamente faccia ed energia. Dalmine prova a schierare la zona ma i locali non mostrano nessun segno di timore e, con un gioco corale, riescono a trovare molte soluzioni offensive. La tripla di Giuliani segna il +10, sferzando gli animi degli ospiti. Da quel momento Almenno gioca con un entusiasmo e con una naturalezza che non lascia scampo alla difesa locale. Pelizzoli N. allunga con altri due tiri dall’arco, ma è il gioco di squadra a essere determinante nel parziale finale di 30 a 13.

Nel quarto quarto ci sono ampi spazi per tutti nelle rotazioni. In un primo momento Almenno arriva sul +30, poi abbassa le percentuali e concede qualcosa in più agli avversari, che non si fanno pregare nel macinare più punti possibili. Il risultato però è già segnato ed Almenno si aggiudica meritatamente l’incontro.

Buono l’approccio dei ragazzi ad una partita tutt’altro che facile. Bene la concentrazione messa in campo, soprattutto nei primi due quarti sul punto a punto. L’espressione di questa partita non è altro che quella del duro lavoro in palestra. Ora non ci si può sedere nemmeno un attimo: occorrerà consolidare quanto di buono costruito nella prossima, difficile, trasferta contro Brembate.

Realizzazione siti web www.sitoper.it