21 Aprile 2019
News
percorso: Home > News > Esordienti

ESORDIENTI: vittoria contro Ambivere

10-12-2018 10:50 - Esordienti
Il secondo turno di campionato vede impegnati gli esordienti di almenno contro i ragazzi di coach Diop dell'Ambivere basket. Gli avversari, danno subito l idea di essere una squadra più mobile e rapida rispetto a Bonate, ma anche noi non siamo la stessa di un paio di settimane fa, e scendiamo in campo pronti a dar battaglia dal primo minuto del match.

Ambivere parte subito bene, le loro accellerazioni spesso disorientano i nostri non sempre concentrati nelle battute iniziali, ma con un ottima circolazione di palla, rimaniamo attaccati al punteggio perdendo il primo quarto 6-8.
Nel secondo quarto siamo noi la squadra che riesce a spuntarla: in attacco continuiamo a giocare molto bene, con spaziature corrette e belle collaborazioni, anche se gli errori da soli a canestro continuano ad essere una marea, recuperiamo la partita e mettiamo la testa avanti, andando alla pausa lunga sul 17-14.

Stavolta non possiamo abbassare la guardia, dopo la sconfitta di un punto solo contro bonate, i ragazzi sanno che devono essere piu concreti. Entriamo di nuovo in campo con le stesse idee dei primi due quarti, ma molta più attenzione in fase difensiva, tanto che gli avversari faticano a mettere il pallone in campo dalle rimesse.
Anticipare le palle inattive,ci porta piu volte in contropiede, il numero dei tiri tentati raddoppia, e per fortuna anche quello dei segnati, raccogliamo i frutti della buona, settimana di allenamento, uscendo dal campo con il nostro quarto migliore 12-2.

L'ultimo quarto è una gestione della gara: senza troppi colpi di scena riusciamo a non perdere il vantaggio ben costruito nel terzo quarto e al suono della sirena finalmente possiamo festeggiare la nostra prima vittoria!
L' augurio è quello che possa essere solo la prima di una lunga serie. Sappiamo che c'è tanto lavoro da fare, ma i nostri ragazzi ce la stanno mettendo proprio tutta per provare a migliorarsi. La qualità degli allenamenti è migliorata, di conseguenza lo è anche il nostro gioco in campo..
Io non mi aspettavo tanti passi avanti in una sola settimana, spero continuerete a sorprendermi!
Forza almenno!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata